Sunday, June 10, 2018

Final conclusion

Cercando di trattare nel modo migliore possibile il tema affrontato, si è evitato di descrivere meticolosamente le strade del libro, poiché questa cosa sarebbe risultata noiosa per il lettore, ma poiché era necessario almeno un introduzione storica che riguardasse le strade, e la loro evoluzione, non ci  si è potuti astenere dal lavoro.

Volendo cercare i significati più profondi che una strada può rappresentare o evocare sono state trovate parecchie tematiche sul percorso di vita delle persone del romanzo, il quale ancora adesso suscita stupore a causa della suspance che provoca, alcune di esse sono quelle del ricordo del tempo passato , la sfortunata azione  del suicidio  ma anche la sensazione che la pioggia dà quando cade sul asfalto stradale.

D'altra parte non ci si aspettava di trovare tali tematiche, alcune delle quali anche profonde, che mettono sotto una particolare prospettiva il pensiero di David Foster Wallace, il quale non si è limitato solamente a questa descrizione ma ha voluto approfondire meglio l'apparato  che si trova  dietro al concetto stradale, quest'ultima frase sembrerebbe senza senso, ma non lo è completamente, poiché l'autore più volte  descrive mezzi che si trovano principalmente su asfato, rotaie, oppure su edifici o cartelli affacciati su una strada.

Non si può concludere il discorso se non si citano tutti i riferimenti, accuratissimi, che D.F. Wallance compie nel libro, molti di essi erano incentrati i sobborghi di alcune città, principalmente Boston, altri all'utilizzo delle strade e autostrade in diversi momenti di bisogno.

Naturalmente non si è potuto ampliare il discorso a causa della complessità del libro e della ricchezza di particolari che si trovano all'interno di esso, si spera che questo blog sia stato fino ad adesso uno strumento utile ad apprendere qualcosa di nuovo .

Visualizza immagine di origine

Saturday, June 2, 2018

Transportation

"correva all'impazzata giù per la Boylston per raggiungere la fermata Auditorium della Metropolitana ed evitare un processo penale: giurò che non avrebbe mai più usato la sua abilità letale di adepto akido se non in situazioni in cui vi fosse stato obbligato per difendere gli innocenti e/o i deboli."(pag.668)

Intorno alle strade si iniziano a costruire le prime città o villaggi, per motivi economici o di sopravvivenza l'uomo cerca uno mezzo che gli permetta di restare in comunicazione con il resto del mondo, gli altri villaggi o città, e che gli permetta di  poter tornare a casa dai suoi viaggi. Conseguentemente iniziò a utilizzare animali per velocizzare i suoi spostamenti su terra e barche per quelli sui fiumi, in seguito carri e fino ad arrivare ai giorni nostri auto, camion, treni( cittadini o no).



See the source image
Upper ground NYC train
                                                          
See the source image
horse's coach
See the source image
ancient boat
                                                          

History of roads

""Puoi andare sulla Storrow 500  dalla Commonwealth oltre Kenmore attraverso questa lunga strada a due corsie oscurata dai cavalcavia che taglia in due i Fens. In pratica la Storrow 500 è una superstrada urbana che corre lungo il Chuck blu lungo tutta la spina dorsale di Cambridge..."(pag. 573)

Strada e superstrada, due tipologie diverse di strumento di trasporto, diversamente dalle autostrade possiedono meno corsie, e abitualmente non hanno una corsia di emergenza.
Le strade sono sempre esistite, si dall'antichità, prima in terra battuta, poi in pietra e con il tempo in asfalto.
Invece le superstrade sono una via di mezzo tra le strade e le autostrade(non a caso in inglese si chiamano highway o runway).


See the source image
London's street
                                                                 

See the source image
Greek road
                                                                      

       
See the source image
Persian road
                                                                 

See the source image
roads on Usa