Sunday, May 27, 2018

Evacuazione stradale

"TINE Il presidente ha molta fiducia, Chet. Credo che Marty e Jay stessero già preparando il coup de grâce per i trasporti.
SEGR. DEI TRASPORTI Stiamo cercando di ottenere dei cartelli stradali che rendano legale la guida veloce sulle corsie di emergenza.
SEGR. PER I RAPPORTI CON LA STAMPA Le corsie di emergenza in direzione sud.
TUTTI I SEGR. [Rumoreggiamenti armonici.]
SEGR. DI STATO Ancora non vedo perché non si debba conservare titolo cartografico alle zone tossiche, ricollocare la cittadinanza e il capitale trasportabile, e usarle come nostra zona designata allo smaltimento. Come se fosse una specie di sgabuzzino o di cestino dei rifiuti speciale sotto l'acquaio della cucina nazionale. Sviluppare dei sistemi di trasporto di tutti i rifiuti e le scorie del Paese in quella zona, isolarla, tenere in ordine il resto della nazione come dalla piattaforma di Johnny." (pag.486)

Situazione di emergenza, vengono trovati grandi quantità di rifiuti tossici nel nord negli Stati Uniti(Onan),  il passo sopra citato descrive la parte finale dell'incontro tra varie figure governative, statunitensi e non. Cercano un modo di risolvere il problema, ma quando il presidente degli USA decide di cedere e recintare un territorio abitato vengono posti problemi sull'evacuazione.


Una delle soluzioni è quella di usare anche le corsie di emergenza delle autostrade, le quali per una convenzione internazionale, "Vienna Convention", che dovrebbe evitare fatalità stradali, ma  anche ingorghi stradali.
See the source image

Los Angeles highway

No comments:

Post a Comment