Sunday, June 10, 2018

Final conclusion

Cercando di trattare nel modo migliore possibile il tema affrontato, si è evitato di descrivere meticolosamente le strade del libro, poiché questa cosa sarebbe risultata noiosa per il lettore, ma poiché era necessario almeno un introduzione storica che riguardasse le strade, e la loro evoluzione, non ci  si è potuti astenere dal lavoro.

Volendo cercare i significati più profondi che una strada può rappresentare o evocare sono state trovate parecchie tematiche sul percorso di vita delle persone del romanzo, il quale ancora adesso suscita stupore a causa della suspance che provoca, alcune di esse sono quelle del ricordo del tempo passato , la sfortunata azione  del suicidio  ma anche la sensazione che la pioggia dà quando cade sul asfalto stradale.

D'altra parte non ci si aspettava di trovare tali tematiche, alcune delle quali anche profonde, che mettono sotto una particolare prospettiva il pensiero di David Foster Wallace, il quale non si è limitato solamente a questa descrizione ma ha voluto approfondire meglio l'apparato  che si trova  dietro al concetto stradale, quest'ultima frase sembrerebbe senza senso, ma non lo è completamente, poiché l'autore più volte  descrive mezzi che si trovano principalmente su asfato, rotaie, oppure su edifici o cartelli affacciati su una strada.

Non si può concludere il discorso se non si citano tutti i riferimenti, accuratissimi, che D.F. Wallance compie nel libro, molti di essi erano incentrati i sobborghi di alcune città, principalmente Boston, altri all'utilizzo delle strade e autostrade in diversi momenti di bisogno.

Naturalmente non si è potuto ampliare il discorso a causa della complessità del libro e della ricchezza di particolari che si trovano all'interno di esso, si spera che questo blog sia stato fino ad adesso uno strumento utile ad apprendere qualcosa di nuovo .

Visualizza immagine di origine

No comments:

Post a Comment